Se il team building è diventato ormai un obbligo per le aziende, è per gli innegabili vantaggi che porta. Un’attività di team building unisce le persone, rafforza la collaborazione, aumenta il senso di appartenenza all’interno delle aziende. E, cosa non trascurabile, contribuisce a generare aneddoti e storie che i tuoi collaboratori ricorderanno per anni.
Da questo punto di vista, credo non ci sia nulla di meglio che coinvolgere i tuoi dipendenti in un’attività di team building – di un giorno, come di un weekend – che si svolga in un contesto naturale. A fare da quinta alle attività ci saranno il bosco, le radure, le cime, una baita appartata o una tenda; a riempire le giornate una ricca alternanza tra attività outdoor più o meno adrenaliniche e rilassanti momenti meditativi conciliati dal silenzio e da un fluire del tempo decisamente diverso da quello degli uffici.
Il team building porta tantissimi benefici, ma tu non dovrai pensarci neanche un momento: saremo io e la natura a prenderci carico di ogni cosa. Sempre… a modo mio.